DENTI SANI FIN DA BAMBINI PER UNA BOCCA SANA DA ADULTI

ORTODONZIA INFANTILE

ortodonzia infantile_ok

L'Ortodonzia infantile è una branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia degli elementi decidui e, più in generale, della cura e mantenimento degli elementi dentari nei bambini. 

Si possono ottenere questi risultati attraverso la prevenzione, il corretto insegnamento dell'igiene dentale, la sigillatura dei solchi dei denti decidui e permanenti e, infine, l'odontoiatria conservativa nei giovani pazienti fino ai 14 anni.

In altre parole, l'obiettivo dell'Ortodonzia è quello di allineare nel miglior modo possibile i denti e modificare la forma delle arcate spostandole nella posizione più funzionale all'occlusione.

La malocclusione in genere è di tipo ereditario anche se, a volte, può essere la conseguenza di un trauma, di una perdita prematura dei dentini da latte, di un disallineamento tra mascella e mandibola oppure di un sovraffollamento, accavallamento o mancanza di alcuni denti.

Poliambulatorio Vitadent Srl © 2011 | Strada degli Schiocchi, 12 - 41241 Modena | P. Iva 03289130365 | site design by Sumisura | Privacy & Cookies