Sicurezza assoluta e qualità dei materiali

 

Il Poliambulatorio Vitadent è dotato di una sala attrezzata ed adibita unicamente alla sterilizzazione e si attiene con particolare attenzione a tutti i protocolli per una corretta pulizia, disinfezione e sterilizzazione di ogni materiale utilizzato per l'odontoiatria e l'ortognatodonzia.
Nella sala operano una sterilizzatrice autoclave di tipo ospedaliero ed un'imbustatrice-sigillatrice che garantisce il mantenimento della sterilità degli strumenti nel tempo. Quotidianamente vengono sterilizzati ed imbustati non solo gli strumenti per uso chirurgico, ma anche tutti gli strumenti di uso corrente come specchietti, pinzette, frese etc. Inoltre, ove possibile, viene utilizzato comunemente materiale monouso per poter garantire al paziente il massimo della sterilizzazione e dell'igiene. Il ciclo di sterilizzazione viene documentato dalla stampante dell'autoclave che ogni mattina viene sottoposta ad un test per accertarne l'assoluta funzionalità. L'obiettivo principale della sterilizzazione è quello di garantire strumenti e materiali sicuri al momento del loro utilizzo sul paziente.

Materiali e attrezzature

Il miglior risultato clinico si può ottenere solo utilizzando con esperienza e professionalità le attrezzature e i materiali migliori. Qualità e sicurezza sono, quindi, i fattori determinanti di una buona prestazione odontoiatrica. La qualità di un'otturazione, piuttosto che di una protesi, è
in relazione alla corretta funzionalità, all'aspetto estetico, alla durata nel tempo ed alla sicurezza che quanto realizzato dal proprio dentista non costituisca un problema in futuro. Per questo motivo il Poliambulatorio Vitadent di Modena utilizza solo i materiali migliori, le tecnologie più moderne e le tecniche più all'avanguardia. La stessa attenzione è rivolta alla scelta dei collaboratori e del laboratorio odontotecnico.

Tutte le apparecchiature, inoltre, rispondono ai più severi criteri di sicurezza e vengono revisionate periodicamente secondo i termini e le modalità previste dalle norme vigenti in materia. Il nostro Poliambulatorio deve sottostare come tutti gli studi dentistici ad una serie di norme per la tutela dei pazienti, che impongono il monitoraggio periodico dei locali e delle attrezzature utilizzate, come il sistema di sterilizzazione, l'impianto elettrico, le apparecchiature radiografiche, lo smaltimento dei rifiuti e così via.

 

 

 

 

 

 

Poliambulatorio Vitadent Srl © 2011 | Strada degli Schiocchi, 12 - 41241 Modena | P. Iva 03289130365 | site design by Sumisura | Privacy & Cookies